RAM a Bilog 2022 Logistics & Maritime Forum: Presentazione del progetto WIN-IT

Il 10 novembre dalle 15:00 alle 17:00 sarà presentato, nel corso di Bilog 2022 – Logistics & Maritime Forum il Progetto WIN-IT.

WIN-IT è coordinato da AIPo-Agenzia Interregionale per il Po, che collabora alla realizzazione delle attività previste con gli altri due beneficiari, Infrastrutture Venete S.r.l e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il suo soggetto attuatore RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa.

L’evento è finalizzato a presentare le principali attività ed i risultati attesi del Progetto WIN-IT e sarà l’occasione per approfondire anche i temi legati allo sviluppo della navigazione interna in Italia.

Nella sessione istituzionale interverranno Meuccio Berselli, Direttore AIPo, Vanda Rebuffat, Dirigente Div 6 – Sistemi Integrati nel trasporto marittimo e nei porti della DG per la vigilanza sulle Autorità di sistema portuale del MIT, Francesco Benevolo, Direttore Operativo di RAM Spa e Julian Espina Casabonne-Masonnave, Project Manager CEF-Transport, European Commission – CINEA; seguirà l’intervento di Cesare Bernabei, Active Senior Adviser, European Commission – DG REGIO.

Sarà poi presentato il Progetto WIN-IT da Luca Crose, a capo del Dipartimento Inland navigation di AIPo, Giuseppe Fasiol, Direttore Generale di Infrastrutture Venete Srl e Arianna Norcini Pala, Responsabile Settore Programmi Europei e Nazionali di RAM Spa.

A seguire interverranno Paolo Ferrecchi, Direttore Generale della Regione Emilia-Romagna, Alberto Lisatti, Presidente dell’Unione Navigazione Interna Italiana (UNII) e Gabriele Negrini Responsabile Servizi e opere del Sistema Portuale mantovano – Navigazione.

Link per partecipare:
https://insidesrl.webex.com/insidesrl/j.php?MTID=m0c31967611f802d373558391fc3a808e