Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: il comitato portuale rimanda la decisione sul Terminal Crociere

Porto di Brindisi: il comitato portuale rimanda la decisione sul Terminal Crociere

Come tutti i membri del comitato portuale hanno suggerito, la decisione sul progetto  del Terminal Crociere a Costa Morena è stata rimandata. Non se ne parlerà neppure nella prossima seduta, prevista per il 23 dicembre: occorre infatti un supplemento di documentazione per la sua approvazione, che l’Autorità portuale di Brindisi dovrà fornire a istituzioni e associazioni prima della discussione.

Rimandati anche i punti all’ordine del giorno sul rinnovo delle concessioni demaniali per alcune società armatoriali e, in particolare, per quella della famiglia Barretta che gestisce i rimorchiatori del porto. La seduta è servita invece per affrontare solo altre questioni demaniali e rinnovi di concessioni che tutti hanno votato.

La prossima settimana invece, saranno affrontati i nodi su quelle per i rimorchiatori e altre proroghe spinose. Per i Terminal invece, tutta la discussione sul progetto è stata rimandata al prossimo anno quando, sperano gli operatori, sarà possibile visionare il progetto e il dettaglio dei costi.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: comitato portuale sui licenziamenti del Tct
  2. Porto di Brindisi: il primo comitato portuale di Haralambides
  3. Nuovo Terminal Crociere Isonzo 2: mercoledì l’inaugurazione
  4. Porto di Brindisi: archiviato il ricorso contro il progetto del terminal a Costa Morena
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6003

Scritto da Francesca Cuomo su dic 13 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab