peyrani
Home » Altro, News, Sport » Mondiali di Canottaggio: altro bronzo per l’Italia

Mondiali di Canottaggio: altro bronzo per l’Italia

L’Italia conquista un’altra medaglia ai Mondiali di canottaggio e qualifica la sua quinta barca per i Giochi Olimpici di Londra 2012. A salire sul terzo gradino del podio è il Due senza di Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro), all’ottavo Mondiale insieme, preceduti soltanto da Nuova Zelanda e Gran Bretagna, mentre il doppio pesi leggeri di Lorenzo Bertini ed Elia Luini ottiene la qualificazione per la finale e, conseguentemente, per le Olimpiadi.

Sale a due il numero di medaglie olimpiche (ieri l’argento del quattro senza pesi leggeri), a cinque il numero delle barche qualificate alle Olimpiadi (due senza femminile, due senza e quattro di coppia maschile, doppio e quattro senza pesi leggeri maschile): il bottino azzurro in Slovenia comprende attualmente anche l’oro del due con, gli argenti del singolo e due senza pesi leggeri e il bronzo del quattro con.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Mondiali di canottaggio: due barche pronte alle Olimpiadi
  2. Canottaggio: domani partono i Mondiali
  3. Open Europeans Classi Olimpiche: conclusione
  4. ISAF Youth Sailing World Championships: Veronica Fanciulli è prima
  5. Skandia Sail for Gold: bronzo per Negri-Voltolini nella Star

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3691

Scritto da Salvatore Carruezzo su set 3 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab