Home » Altro, News, Sport » Mondiali di Canottaggio: altro bronzo per l’Italia

Mondiali di Canottaggio: altro bronzo per l’Italia

L’Italia conquista un’altra medaglia ai Mondiali di canottaggio e qualifica la sua quinta barca per i Giochi Olimpici di Londra 2012. A salire sul terzo gradino del podio è il Due senza di Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro), all’ottavo Mondiale insieme, preceduti soltanto da Nuova Zelanda e Gran Bretagna, mentre il doppio pesi leggeri di Lorenzo Bertini ed Elia Luini ottiene la qualificazione per la finale e, conseguentemente, per le Olimpiadi.

Sale a due il numero di medaglie olimpiche (ieri l’argento del quattro senza pesi leggeri), a cinque il numero delle barche qualificate alle Olimpiadi (due senza femminile, due senza e quattro di coppia maschile, doppio e quattro senza pesi leggeri maschile): il bottino azzurro in Slovenia comprende attualmente anche l’oro del due con, gli argenti del singolo e due senza pesi leggeri e il bronzo del quattro con.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Mondiali di canottaggio: due barche pronte alle Olimpiadi
  2. Canottaggio: domani partono i Mondiali
  3. Open Europeans Classi Olimpiche: conclusione
  4. ISAF Youth Sailing World Championships: Veronica Fanciulli è prima
  5. Skandia Sail for Gold: bronzo per Negri-Voltolini nella Star

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3691

Scritto da Salvatore Carruezzo su set 3 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab