Home » News, Regate, Sport » Sabato 22 ottobre parte La Cinquanta: si conclude il Trofeo Caorle X2 e XTutti del CNSM

Sabato 22 ottobre parte La Cinquanta: si conclude il Trofeo Caorle X2 e XTutti del CNSM

SANTA MARGHERITA – La Cinquanta 2016 del Circolo Nautico Santa Margherita prenderà il via ufficialmente venerdì 21 ottobre con un testimonial d’eccezione, il grande navigatore Matteo Plazzi che nella sua carriera ha partecipato a diverse campagne di Coppa America con Azzurra, Luna Rossa e BMW Oracle con il quale ha vinto nel 2010. Matteo Plazzi sarà a Caorle, presso il Centro Civico cittadino alle ore 21.00, per un incontro aperto a tutti dal titolo “Dalla goletta America ai catamarani foiling”, un interessante excursus sui cambiamenti della più vecchia e affascinante competizione velica.

La Cinquanta, regata costiera lungo il percorso costiero Caorle-Lignano-Grado e ritorno partirà sabato 22 ottobre alle ore 10.00 dopo il briefing tecnico e meteo.Le anticipazioni meteo fornite da Andrea Boscolo di Meteo Sport riferiscono di due giornate prevalentemente serene, con locali foschie e venti di debole intensità.

Al via una quarantina di equipaggi, con leggera predominanza degli iscritti nella classe XTutti. Tra questi anche un equipaggio interamente femminile, Ottobre Rosa Sailing Team, che correrà con il Dufour 310 Scialla.L’obiettivo del Team, nel mese della prevenzione, è quello di raccogliere fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori.

Sara, Serena, Raffaella, Marika, Camilla e Ivana saranno in regata con una missione speciale: raccontare la bella storia della Women’s Sailing Cup Italia, 100% Donne, 100% Sport, 100% Solidarietà e delle tantissime donne veliste che partecipano al progetto.

La Cinquanta, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool, si concluderà domenica 23 alle ore 12.00.A seguire si terranno le premiazioni presso la Club House CNSM, durante le quali saranno proclamati anche i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti, che riunisce le quattro regate offshore del sodalizio di Caorle: la Ottanta, La Duecento, La Cinquecento e La Cinquanta. Bando e lista iscritti provvisoria sono disponibili nel sito www.cnsm.org
FOTO EDIZIONE 2015: Andrea Carloni

Leggi anche:

  1. Vela d’autunno X2 e XTutti: la Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita
  2. Cinquecento Trofeo Phoenix: Be Wild di Grottesi in testa nella XTutti
  3. 22ma La Duecento: spettacolo a Caorle per la piccola lunga del Circolo Nautico Santa Margherita
  4. Domani partirà la 22ma La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita: 77 iscritti X2 e XTutti
  5. 50X2-50XTUTTI: DOMENICA IL VIA ALLA COSTIERA DI CAORLE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=42434

Scritto da Redazione su ott 21 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab