venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAuthorityPorto di Gioia Tauro: Scopelliti incontra Msc

Porto di Gioia Tauro: Scopelliti incontra Msc

“Sono state gettate le basi per un accordo di collaborazione, da sviluppare nel tempo, tra la Regione Calabria e il gruppo Msc, finalizzato ad un maggiore sviluppo del porto di Gioia Tauro”.

Questo è il risultato dell’incontro tra il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e il presidente della compagnia Gianluigi Aponte. Nel corso della lunga riunione, che si è svolta nelle sede Msc a Ginevra ed alla quale hanno partecipato la vice presidente Antonella Stasi ed il numero due della società Diego Aponte, si è discusso ampiamente sulle modalità e sui tempi della collaborazione.

Il gruppo Msc, informa una nota della Regione Calabria, ha evidenziato la sua disponibilità ad investire sullo sviluppo del porto calabrese, attivando una serie di operazioni strategiche per tutto il territorio. Sono state approfondite molte tematiche evidenziando ampiamente la centralità di Gioia Tauro e l’importanza del polo della logistica.

Il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti e il presidente Gianluigi Aponte hanno focalizzato l’attenzione sul transhipment anche per la salvaguardia dell’occupazione e, proprio su questo aspetto, si sono formulate diverse ipotesi di collaborazione e di lavoro.

Al termine della riunione, le parti si sono date appuntamento per un nuovo tavolo di confronto; Msc ha evidenziato infine il suo interesse nel portare avanti la collaborazione con la Regione Calabria in nome “di un valore patriottico” spiccato e sentito in tutto il gruppo.

Salvatore Carruezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular