Haralambides: “Intesa raggiunta sul segretario”

“C’è intesa sul nome del futuro segretario generale che, peraltro, era la prima scelta ancor prima di Manlio Guadagnuolo”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, Hecules Haralambides, a margine della seduta del comitato portuale in cui è stato rinviato il voto sul bilancio consuntivo 2012. “L’unico intoppo – ha spiegato, poi – è stato rappresentato dal fatto che avevo proposto un contratto di un solo anno. Ora invece procederemo con quello standard di quattro anni”.

Il presidente Haralambides ha raccontato di aver scelto il successore di Nicola Del Nobile con la consapevolezza che anche il comitato gradirà la sua nomina, forte di competenze e reputazione indiscutibili. “Sto aspettando solo qualche giorno – ha precisato il professore greco – perchè, giustamente, voleva valutare questo incarico con la sua famiglia”.

Ma Haralambides ha parlato anche del recente incontro presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici per gli accosti da realizzare a Sant’Apollinare. “Per il primo stralcio del progetto definitivo richiesto dal ministero per poter finanziare i cinque accosti – ha detto Haralambides – procederemo immediatamente. Certo, per vederlo forse bisognerà aspettare dieci anni ma non mancheremo di fare la nostra parte”.

 

Francesca Cuomo