Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: workshop su Gnl e nuovo trasporto su strada

Porto di Venezia: workshop su Gnl e nuovo trasporto su strada

VENEZIA – Considerato il crescente interesse economico ed ambientale relativo all’impiego di GNL nel settore dei trasporti, l’Autorità Portuale ha organizzato un seminario In collaborazione con Confindustria Venezia-Rovigo e con ENI.

Il seminario, rivolto agli autotrasportatori, ha illustrato lo stato dell’arte dell’impiego di GNL per usi terrestri, le potenzialità offerte da questo combustibile per autotrazione, i vantaggi derivati dal suo utilizzo e, non ultimo, le opportunità di finanziamento per l’acquisto di mezzi nuovi o per l’adeguamento di quelli esistenti.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del progetto europeo POSEIDON MED, co-finanziato dal Programma TEN-T, con cui APV sta realizzando lo “studio propedeutico allo sviluppo di un sistema di approvvigionamento e distribuzione di GNL basato sul porto di Venezia e sui porti NAPA.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=31052

Scritto da su Lug 22 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab