PORTO DI VENEZIA: SCAMBIO DI CREST TRA IL PRESIDENTE DI BLASIO E IL CONTRAMMIRAGLIO MARINI

Marini Di Blasio

Venezia– Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Fulvio Lino Di Blasio ha accolto questa mattina nella sede dell’Ente il contrammiraglio Filippo Marini, nuovo comandante del porto di Venezia e direttore marittimo del Veneto. Al termine dell’incontro, che è stato amichevole e collaborativo, si è tenuta una breve cerimonia con lo scambio dei crest.

 

“Al contrammiraglio Marini va il mio personale benvenuto e quello di tutto l’Ente che presiedo” ha dichiarato il presidente Di Blasio. “Sono sicuro che con lui potremo continuare la proficua e intensa collaborazione tra Autorità e Capitaneria già avviata negli anni scorsi con l’ammiraglio Pellizzari. Il sistema portuale veneto, costituito dai porti regolati di Venezia e di Chioggia, rappresenta una sfida complessa dal punto di vista della gestione, della programmazione e del rispetto degli equilibri tra attività produttive, sistema urbano e ambiente naturale e richiede, perciò, un grande lavoro di coordinamento tra istituzioni. Al contrammiraglio vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

 

“Ringrazio il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale” ha affermato il contrammiraglio Marini “e ribadisco il mio impegno a mettere al servizio di questo territorio e di questa regione, di indiscutibili tradizioni storiche e di forte connotazione marittima, ogni mia energia, mantenendo ben alto quel rapporto di complementarietà con l’Autorità portuale per una efficace governance del sistema portuale”.