“VELE AL VENTO” PER GREEN MEDIA LAB E NORTH SAILS: UNA COLLABORAZIONE CHE NASCE DALLA PASSIONE E DAL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Milano – Passione comune per lo sport, condivisione degli stessi valori etici e di sostenibilità, entusiasmo nell’affrontare nuove sfide: non è certo per caso se un marchio come North Sails – leader nella produzione di attrezzature e abbigliamento per la nautica – decide di affidare le sue attività di comunicazione e media relation per l’Italia a Green Media Lab Srl SB, la media relation & digital company specializzata in consulenza strategica in ambito sostenibilità e Corporate Social Responsability, con grande esperienza nei settori fashion, outdoor e lifestyle.

North Sails, fondata nel 1957 dal velista americano medaglia d’oro olimpica Lowell North, negli anni ha progettato e realizzato innovative tecnologie e texture high performance, incredibilmente resistenti a vento ed acqua. Inizialmente specializzata nella produzione di vele, nel 1989 l’azienda ha lanciato la sua prima collezione apparel, con accessori e capi di abbigliamento – dapprima per la sola nautica poi, via via, per altri sport outdoor – pensati per vivere passioni sportive esposti agli elementi atmosferici. O, all’occorrenza, anche semplicemente per “navigare” nella vita quotidiana.

Una collaborazione, quella con Green Media Lab Srl SB, basata non solo su una comune passione ed expertise nei settori sport e lifestyle, ma anche sulla medesima visione in materia di sostenibilità. Rigore che è tra i valori fondanti della media company milanese e che nel 2018 le è valsa la certificazione B-Corp, riservata ad organizzazioni che rispettano volontariamente i più alti standard di responsabilità sociale e trasparenza in tema di governance, comunità, lavoratori e ambiente cui, nel 2020, si è aggiunto un ulteriore riconoscimento quale Società Benefit, forma giuridica d’impresa che designa un modello aziendale più evoluto rispetto al paradigma tradizionale.

Proprio come Green Media Lab, anche North Sails – anch’essa azienda certificata B Corp – è in prima linea nella difesa dell’ambiente e per la sostenibilità, ad esempio, per quanto riguarda la conservazione degli oceani. Il brand americano, infatti, è classificato come Benefit Company e aderisce al Global Fashion Pact e al Global Compact delle Nazioni Unite. Un DNA comune che, unito alla creatività e all’esperienza di entrambe le realtà, permetterà loro di “catturare il vento” e navigare a lungo insieme.