Porto di Brindisi: torna la Ryndam con 1.200 turisti

Dopo aver fatto tappa a Brindisi a settembre, questa mattina la nave da crociera Ryndam è tornata alla banchina Dogana portando in città 1.200 turisti e oltre 400 membri di equipaggio.

Per il suo secondo approdo, e in attesa che il prossimo anno si possa decidere un calendario che preveda arrivi continui, questa mattina il presidente dell’Autorità portuale è salito a bordo accompagnato dall’agente marittimo Teo Titi per uno scambio di saluti con il comandante della Ryndam.

Si tratta della nave da crociera più grande arrivata a Brindisi in questa stagione: solo le Club Med infatti hanno fatto scalo in città, a differenza della scorso anno, quando gli approdi di diverse compagnie furono 38. “E’ proprio sul traffico crocieristico che il porto di Brindisi deve puntare” ha ribadito il presidente Haralambides.

“Per il prossimo anno – spiega invece Titi – speriamo di riuscire a consolidare la collaborazione con queste compagnie. In questo senso ci sono già diverse prenotazioni”. Oltre ai 218 metri della Ryndam, che tornerà nel 2012 almeno due altre volte, sono previsti già altri nove approdi.

Francesca Cuomo
Foto: SC-Lab/Damiano Tasco

 

Teo Titi e Hercules Haralambides