Home » Eventi, News » Yacht Club Sanremo: domani Meeting Internazionale del Mediterraneo

Yacht Club Sanremo: domani Meeting Internazionale del Mediterraneo

Inizia domani, alle 12.00, la ventisettesima edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo – Trofeo Kinder+Sport, tutta dedicata agli Optimist e organizzata dallo Yacht Club Sanremo.

Le iscrizioni hanno superato ogni previsione, arrivando a quota cento; per tre giorni i velisti più giovani d’Italia e d’Europa si sfideranno nelle acque di Sanremo, per la conquista dell’ambito trofeo.

Sono già molte le nazioni rappresentate in questa regata, che ha da sempre la caratteristica di essere un appuntamento internazionale; così troviamo le squadre francesi, svizzere, monegasche, romene, oltre alla compagine spagnola, che ogni anno diventa più numerosa.

La flotta sarà suddivisa tra Cadetti – sezione dedicata ai più piccoli – e Juniores.

Domani, 28 dicembre, scatteranno le prove in mare, che, come da tradizione, si chiuderanno con una cioccolata calda per tutti i ragazzi allo Yacht Club Sanremo. Con un simile numero di iscritti, la partenza delle prove sarà sicuramente suggestiva e incanterà tutti gli spettatori che saranno sia in mare, che a terra.

Il 29 dicembre, al termine delle prove, ci sarà una festa dedicata a tutti, mentre il 30 si svolgerà la premiazione della ventisettesima edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo – Trofeo Kinder + Sport.

Nel corso delle giornate di regata, sarà assegnato anche un Optimist, tutto firmato Kinder e ci saranno premi per tutti i partecipanti, per rendere ancora più natalizio il clima di questa regata.

Foto: Matteo Littardi

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=6331

Scritto da su Dic 27 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab