YACHT CLUB SANREMO: PARTITI I 420 PER LA PRIMA NAZIONALE

Dopo la giornata di preiscrizioni è iniziata questa mattina ufficialmente la Regata Nazionale di Classe 420, che segna l’apertura della stagione e sarà valida per la ranking list.

Iscritti centotrenta equipaggi, per un totale di duecentosessanta ragazzi in regata, tra i dodici – i più piccoli – e i vent’anni circa.

Gli equipaggi sono scesi in mare verso le 12,30 e se il tempo lo permetterà, oggi, potranno fare sino a tre prove, quota massima per ogni giornata di regata.

La prima regata nazionale 420, con la prima di classe 470, è organizzata dallo Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht Club Aregai.

Segna anche l’inizio della collaborazione con i giovani dell’Istituto Colombo di Arma di Taggia, meglio conosciuto come “liceo dello sport”, che stanno facendo uno stage durante questa regata, collaborando con lo staff dello Yacht Club Sanremo, per organizzare al meglio una manifestazione che coinvolge molti loro coetanei.

Le regate proseguiranno domani mattina – alla flotta dei 420 si aggiungerà anche quella dei 470 – e domenica, giorno della chiusura della manifestazione.

Supportata da Kinder, che con la sua presenza testimonia la grande attenzione per lo sport giovanile, e con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde, la competizione per entrambe le classi prevede, oltre alla classifica assoluta, che sarà valida per la Ranking List nazionale e da cui saranno estrapolati gli atleti che poi andranno ai Campionati del Mondo, anche una classifica Juniores, la classifica femminile e un premio speciale per l’equipaggio Under 16 meglio classificato.

Foto: M. Littardi