domenica, Settembre 19, 2021
HomeNewsVolvo D-One Gold Cup: Zabalua in testa

Volvo D-One Gold Cup: Zabalua in testa

Ancora due belle prove oggi al Circolo Nautico al Mare di Alassio per la Volvo D-One Gold Cup. Protagonisti della giornata sono stati l’argentino Agustin Zabalua e l’azzurro Pietro Sibello, vincitori rispettivamente della terza e della quarta prova. Pietro Sibello ha così commentato la giornata: “Il D-One è una barca molto divertente, sono tornato a regatarci dopo la prima esperienza di due anni fa e devo dire che riesce ad abbinare il piacere di una regata tattica di bolina al divertimento puro degli skiff in poppa. Per me rappresenta il giusto equilibrio per regatare ad alto livello. Per la Gold Cup il primo obiettivo è divertirmi, poi se si va bene ovviamente è meglio”.

Zabalua, vincitore della prima edizione della D-One Gold Cup a Valencia 2010, ha vinto la terza prova concludendo poi al secondo posto la quarta. Con questi risultati Zabalua si è portato in testa alla classifica dopo 4 prove con i parziali di 4-8-1-2. Pietro Sibello ha ottenuto un terzo nella prima prova di giornata andando poi a vincere in rimonta proprio su Zabalua la seconda prova grazie a un’ottima poppa finale. L’ex azzurro di 49er è terzo nella classifica generale con i parziali 9-7-3-1. Al secondo posto c’è il ceco Martin Trcka (1-9-2-5).

Molto bene oggi il genovese Michele Mennuti, autore di un 5-3 che lo porta al quinto posto nella generale (10-5-5-3). Sesto è Andrea Casale (8-6-6-7). Primo dei Master è Andrea Magni, undicesimo (13-18-14-4) dopo un’ottima quarta prova conclusa al quarto posto. Oggi si è regatato con Tramontana tra i 6 e i 10 nodi, poi girata a Grecale per la seconda prova.

Sabato in programma altre due prove, prima del gran finale previsto per domenica con la Medal Race a punteggio doppio e non scartabile.

RELATED ARTICLES

Most Popular