Invernale del Tigullio: sorridono Low Noise, Capitani Coraggiosi, Aragorn e Montpres

Cambi al vertice dopo la seconda e terza prova della 38a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. Se sabato i sorrisi erano tutti di Giancarlo Ghislanzoni e del suo Chestress3, domenica sono Low Noise (ORC) e Capitani Coraggiosi (IRC) a comandare le graduatorie generali, mentre Aragorn (divisione C) e Montpres (divisione R) sono in testa nella classe Libera. Vento a intermittenza da nord, a caratterizzarne le odierne sfide, con il Comitato Organizzatore, capitanato da Franco Noceti, ancora una volta in prima linea a disporre i percorsi in modo tale da consentire la migliore performance di tutti gli equipaggi iscritti.

Nella overall ORC, Low Noise (Giuseppe Giuffrè) precede Bel Rebelot (Sergio Brizzi) e Chestress3. Nella ORC 2 è avanti Bel Rebelot su Chestress3 e Capitani Coraggiosi (Federico Felcini, Guido Santoro). Tutto fila liscio nella ORC 3, ancora per Low Noise, che mette in fila tre successi tra sabato e domenica precedendo Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) e Aia de Ma (Luca Olivari). Bene, nella ORC 4, Celestina3: Francesco Campidonico guida la classifica di categoria davanti a Brainstorm (Stefano Mosca) e Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi). Chestress3 è il leader provvisorio dell’IRC2, tallonato da Capitani Coraggiosi con, al terzo posto, Tinker Bell-EmilRo (Marco Loberto). Bel Rebelot in vetta all’IRC 3, inseguono Sea Whippet e Lunatica II (Domenico Vercellotti).

Celestina 3 (Luigi Frixione) in cattedra nell’IRC4 ed alle sue spalle si piazzano Brainstorm e Tomira. Aragorn (Federico Bianchi) brilla nella Libera divisione C staccando di quattro punti El Chico (Daniele Fogli) e di sei Corto Maltese (Massimo Bonfante). Nella divisione R, invece, testa a testa tra Montpres (Paolo Montedonico), e Ochin de Ma (Davide Carissimi), staccati di un punto.

Prossimo appuntamento per il week end del 14 e 15 dicembre, in cui verrà anche recuperato il Pre Winter Sail Contest.

Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da: Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.