Brindisi-Corfù 2014: l’iniziativa del team di Idrusa per Latorre e Girone “1.000 Velisti al fianco dei Marò”

Il Montefusco Sailing Project Team in occasione della XXIX Regata Internazionale Brindisi – Corfù ha adottato una iniziativa di solidarietà a sostegno dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’iniziativa consiste nell’esposizione a bordo dell’imbarcazione Idrusa di una bandiera bianca con fascia tricolore recante la scritta “1000 Velisti al fianco dei Marò”. La bandiera sarà esposta ben visibile sia durante la regata che in tutte le fasi pre e post regata a Brindisi e a Corfù.

Vuole essere un modo silenzioso ma tangibile di dimostrazione che i cittadini italiani non dimenticano la vicenda dei due fucilieri detenuti in India e far sentire la propria vicinanza ad entrambi ed alle rispettive famiglie.
Siamo altresì certi che altri team esporranno la stessa bandiera sulle proprie imbarcazioni in regata, condividendo con noi lo spirito di forte solidarietà che accompagna questa dolorosa vicenda.

Anche le mogli di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone presenzieranno il 10 giugno alla cerimonia d’inaugurazione della regata. In quella stessa occasione Vania Ardito e Paola Moschetti consegneranno al nostro team la bandiera del Battaglione San Marco che veleggerà così nel Canale d’Otranto per ricordare i due marò detenuti in India.