PRIME ISCRIZIONI PER LA 36^ EDIZIONE DELLA REGATA INTERNAZIONALE “BRINDISI-CORFU'”

Si entra nel vivo della 36^ edizione della regata velica internazionale “Brindisi-Corfù”. Presso la segreteria del Circolo della Vela, infatti, sono state formalizzate le prime cinque iscrizioni. Si tratta delle imbarcazioni del Circolo della Vela di Brindisi Idrusa, Blu Fantàsia, Morgan e Lea 1 e di Shaula del Circolo Nautico L’Approdo di Porto Cesareo, i cui armatori hanno deciso di bruciare i tempi e di ufficializzare la propria partecipazione ad uno degli eventi velistici più importanti del Mediterraneo.

La regata “Brindisi-Corfù” (valida quale prova del Campionato Italiano Offshore 2022 della Fiv) si svolgerà dal 12 al 14 giugno 2022 e sarà preceduta da una serie di iniziative legate all’accoglienza degli equipaggi nella settimana che precede l’evento sportivo. Il tutto, ovviamente, con il pieno coinvolgimento della cittadinanza, visto che il palcoscenico della regata anche quest’anno sarà il Lungomare Regina Margherita e l’antistante specchio di mare del porto interno.

La regata partirà alle ore 12.00 di domenica 12 giugno 2022 dalla parte esterna del porto di Brindisi, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle elleniche.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni monoscafo ed a imbarcazioni multiscafo.

Le iscrizioni dovranno giungere alla Segreteria di regata del “Circolo della Vela Brindisi” entro il 31 maggio 2022.

L’organizzazione dell’evento è del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere alla segreteria di regata (+390831/411479 – +393296256611 – mail iscrizioni@brindisi-corfu.com).

La regata, inserita a pieno titolo nei programmi della Federazione Italiana Vela, gode del sostegno di partner istituzionali e privati, a dimostrazione della grande rilevanza che viene attribuita a questo evento sportivo che rappresenta una delle regate d’altura più importanti del Mediterraneo.