Melges 24 European Sailing Series – Act 4: Si riparte da Scarlino: Arkanoè by Montura quinto dopo il day 1

Scarlino– Dopo una pausa forzata di quasi due mesi, dettata dalle necessità del giovanissimo equipaggio di impegnarsi nella sessione estiva di esami all’Università, riprende da Scarlino la stagione agonistica di Arkanoè by Montura nella Classe Melges 24.

L’esordio è ottimo per l’equipaggio guidato da Sergio Caramel, che riesce a leggere bene le condizioni di brezza leggera del Golfo di Follonica e chiude la prima giornata di regate in quinta posizione overall, centrando anche una vittoria nella seconda regata della serie (6-1-13 i parziali di oggi).

La consistenza dei piazzamenti odierni garantisce ad Arkanoè by Montura non solo un piazzamento in top-five, ma anche la testa della classifica Corinthian, riservata a velisti non professionisti.

Sergio Caramel: “Siamo contenti di come sia andata questa giornata di rientro nella flotta, centrare una vittoria è sempre un risultato importante e ci dà fiducia per affrontare positivamente le prossime regate. Durante questo evento, l’olimpionico Sloveno Karlo Hmeljak è venuto ad assisterci in qualità di coach e ci sentiamo già di dire che il valore aggiunto che la sua attività apporta è concreto e tangibile per tutto l’equipaggio”. La classifica dopo il day 1 è guidata da Maidollis (7 punti), seguita da Melgina (13 pt.) e Bombarda Racing (16 pt.).

Le regate riprenderanno domani alle 12.30.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.arkanoe.net e sulle relative pagine Facebook e Instagram.

 

Foto: Zerogradinord