Trasferta tedesca a Bad Saarow per 4 piloti azzurri di motonautica Circuito in vista degli Europei F/500 e F/350. A Crotone, 48 giovani piloti di motonautica impegnati nella Finale del Trofeo CONI 2019

Dal 27 al 28 settembre 2019 alcuni tra i più forti piloti azzurri di motonautica Circuito saranno impegnati a Bad Saarow (Germania), nei Campionati Europei F/500 e F/350 in tappa unica.

Quattro i piloti azzurri partecipanti (rappresentati da Roberto Gandolfi).

Il piacentino Giuseppe Rossi (Circolo Nautico Chiavenna) è l’unico azzurro in gara nell’Europeo della 500; Claudio Fanzini (monticellese di Caorso portacolori dell’Effeci Racing Team e campione europeo F/350 in carica), il piacentino Massimiliano Cremona (AMD San Nazzaro) e il piacentino di Caorso Marco Malaspina (Circolo Nautico Chiavenna), correranno invece nell’Europeo F/350.

Entrambe gli Europei sono in tappa unica, per cui i piloti partecipanti lotteranno per aggiudicarsi i Titoli continentali 2019.

Come da programma allegato, a Bad Saarow si effettueranno 3 manches per la classe 350 e 4 per la classe 500; prove libere e cronometrate venerdì e sabato mattina; gare al via venerdì a partire dalle 15:15 e sabato dalle 10:30.

Ulteriori info su www.uim.sport

APnew Advance Programme Bad Saarow 2019

Finale del Trofeo CONI 2019

A Crotone (KR), dal 26 al 28 settembre, si svolgeranno le finali nazionali del “Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport 2019”, kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie Regioni, prenderanno parte alle gare in diverse specialità negli impianti e nelle aree all’aperto della città e dell’hinterland.

L’evento calabrese avrà inizio giovedì 26 con l’allestimento del campo gara, l’arrivo dei Team e la cerimonia d’apertura.

Le gare della Motonautica si svolgeranno a Crotone, presso la sede dello Yachting Club in Via Molo Foraneo – Porto Vecchio, venerdì 27 e sabato 28 settembre.

Quarantotto piloti partecipanti suddivisi in due categorie in base alla fascia di età, in rappresentanza di dodici delegazioni regionali FIM (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto).

Ogni delegazione regionale è composta da 4 piloti.

Inizio gara come da programma orario allegato, venerdì dalle ore 10.00, sabato dalle ore 9.00. A seguire premiazione atleti FIM sul campo gara della regione.

Info sul Trofeo CONI 2019 su: https://www.coni.it/it/trofeoconi.html

Trofeo CONI 2019 FIM programma orario