Melges 32 World League: Calvi Network chiude la stagione europea al settimo posto

Barcellona– L’ultima giornata di regate a Barcellona è un no-race day imposto dall’inconsistenza della brezza nelle acque antistanti Barceloneta: la classifica del quarto ed ultimo evento del circuito Melges 32 World League resta quindi immutata rispetto a ieri, con l’entry tedesca La Pericolosa che si aggiudica la vittoria, seguita sul podio dall’Italiana Giogi e da Caipirinha di Martin Reintjes, medaglia di bronzo.

E’ proprio Caipirinha a conquistare la vittoria, dopo quattro eventi, del circuito Melges 32 World League, che nel 2019 ha fatto tappa a Villasimius, Puntaldia, Riva del Garda e Barcellona. L’equipaggio di Martin Reintjes sottrae il perpetual trophy delle Melges 32 World League a Giogi di Matteo Balestrero, vincitore del circuito nel 2018.

Calvi Network di Carlo Alberini, nono nel ranking finale di Barcellona, chiude la stagione al settimo posto della classifica.

“Al rientro nella Classe Melges 32 dopo diversi anni di assenza, ci siamo trovati a fare i conti con un nuovo equipaggio tutto da rodare e con una flotta che ha continuato a migliorarsi e a crescere di livello. In corso di stagione abbiamo man mano trovato conferme importanti sulla velocità della barca, seppur lasciandoci sempre andare a qualche sbavatura di troppo. Non ci lasciamo scoraggiare dal risultato stagionale e a testa alta puntiamo a far bene il mese prossimo, nel Campionato del Mondo di Valencia” ha commentato Carlo Alberini, armatore di Calvi Network.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Savelli e Irene Bezzi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.