Un fine settimana di vela e cucina a Venezia con la Cipriani Food Cooking Cup

Torna il prossimo 10 luglio la Cipriani Food Cooking Cup, la tradizionale regata della Compagnia della Vela che abbina vela e cucina.
Per il secondo anno il partner e title sponsor è Cipriani Food.

Venezia, 6 luglio 2022: La Cipriani Food Cooking Cup è una competizione che abbina la regata velica ad una gara di cucina a bordo. Per il secondo anno Cipriani Food supporta la Compagnia della Vela nell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà a Venezia il 9 e 10 Luglio 2022, offrendo dalla propria “Cambusa” i propri prodotti ai regatanti.

Dieci miglia di navigazione in cui ogni imbarcazione in gara deve presentare una ricetta a scelta tra antipasto, primo, secondo o piatto unico. Chef professionisti e cuochi amatoriali si sfideranno a bordo delle imbarcazioni in una regata dove per vincere non basta arrivare primi ma bisogna anche preparare il piatto migliore.

Una giuria d’eccellenza valuterà la bontà, difficoltà di esecuzione e presentazione del piatto al momento della consegna. Tra i giudici anche gli chef di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale.

Abbinate alla Cipriani Food Cooking Cup 2022 scenderanno in acqua anche le imbarcazioni sociali della classe SB20 e i Meteor che, considerati i loro limiti, per la parte “cucina” presenteranno solo un Sandwich, preparato anch’esso utilizzando almeno un prodotto che arriva dalla Cambusa Cipriani Food.

Le iscrizioni chiudono venerdì alle 18. Sul sito della Compagnia della Vela tutte le informazioni e i moduli d’iscrizione per partecipare alla Cipriani Food Cooking Cup 2022.