Pulizia dei fondali del Porto di Santa Margherita Ligure

Nella giornata odierna ASSORMEGGI ITALIA, con il Consigliere e Rappresentante per la Liguria Antonio Vantaggiato, ha partecipato alla manifestazione PULIZIA DEI FONDALI DEL PORTO DI SANTA MARGHERITA LIGURE ed a PESCA DI IMMONDIZIA, ogni anno ottimamente dal nostro associato Fabio Storelli.

Tanti sacchi pieni di plastica e altro, dalle spiagge e dalle scogliere.
Dai fondali del Porto sammargheritese, rottami, batterie, copertoni di auto e camion ed anche un piccolo natante.

Assormeggi Italia è come sempre presente quando si tratta di iniziative a tutela dell’ambiente marino e delle nostre splendide spiaggie. Una perfetta organizzazione del nostro Fabio Storelli che ha coinvolto tanti volontari a cui va il nostro plauso.
Ci auguriamo, tuttavia, per il futuro di non raccogliere più materiale sparso dai fondali del Porto o dalle spiagge. Non dimentichiamo che l’ambiente marino appartiene ad ognuno di noi e rispettarlo significa rispetto per noi stessi e per il nostro ecosistema.
Parte attiva l’intervento dei Sommozzatori della Guardia Costiera di Genova ed il personale della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, sotto il coordinamento del Comandante Camilla Sartori.