Alla CDV di Venezia arrivato il testimone dell’ Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia

Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia

È stata scelta la Compagnia della Vela per accogliere a Venezia il testimone della staffetta, Cortina – Milano per festeggiare i 75 anni dell’ANAOAI, l’ Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia .

Un’imbarcazione a remi è approdata ieri davanti la sede di San Marco accolta dal presidente del circolo Giuseppe Duca, dall’olimpionico di vela Dodo Gorla, ambasciatore per la CDV dell’evento e la paralimpica di tiro con l’arco Annalisa Rosada, tedofora per questa tappa: ” Nello sport come nella vita siamo diversamente normali. DIetro ad ogni maglia azzurra c’è una storia di rinascita grazie allo sport.”

Un evento, come spiegato dalla presidente delll’ANAOAI Novella Calligaris, per festeggiare l’associazione e celebrare la maglia azzurra in tutti gli sport che unirà atleti normodotati e diversamente abili, nel segno dell’inclusione.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come sede per ospitare questa tappa – ha commentato Duca – e sono proprio loro, i campioni, che sono da stimolo ai nostri giovani agonisti a continuare nel loro sogno.”
Un riconoscimento è stato quindi consegnato dalla Calligaris agli olimpionici Dodo Gorla ed il canottiere Giuseppe Schiavon.

Erano presenti, in rappresentanza del Comune Giovanni Giusto e Paolo Romor, il questore di Venezia Maurizio Masciopinto ed il presidente sezione di Venezia dell”ANAOAI Roberto Chimisso.