APM TERMINALS VADO LIGURE: avviato a Vado Gateway il nuovo servizio MMX che collega il Mediterraneo e il Canada

Approdata ieri sera in banchina la M/V Maersk Nora, prima delle 5 navi della nuova linea marittima che scalerà settimanalmente al

Prosegue il percorso di crescita del nuovo terminal container di Vado , la più importante portuale realizzata in Italia negli ultimi decenni gestita da APM Terminals , società del gruppo danese APM Terminals, tra i principali operatori terminalistici al mondo.

Dopo l'avvio dell'operatività avvenuto lo scorso 11 febbraio con l'avvio del servizio ME2 di Maersk (Mediterrano – Medio Oriente – India), è partito ufficialmente il servizio MMX, la nuova linea marittima di Maersk che collega il con il .

Nelle banchine del nuovo terminal container deep sea è approdata ieri sera la M/V Maersk Nora, prima delle 5 navi del nuovo servizio che scalerà settimanalmente la nuova infrastruttura portuale situata a Vado Ligure.

La nave, una lunga 199 m e con una capacità di 2.274 TEU, è a Vado Gateway dopo gli scali nei porti di Tangeri East Bound e Fos Sur Mer/, e proseguirà il proprio viaggio verso Algeciras West Bound, Tangeri West Bound e , prima di fare ritorno a Tangeri East Bound.

Le altre navi della linea che scaleranno al nuovo terminal container di Vado Gateway saranno tre unità di equivalente capacità e una portacointainer da 2.500 TEU.

Come per il precedente servizio, anche i contenitori che sbarcheranno dalla nuova linea MMX verranno affidati alle compagnie di trasporto o caricati sui treni che collegano Vado Gateway con gli interporti di Pioltello (Milano), Rubiera (Modena) e Padova.