Campionato Italiano di Match Race: gli specialisti a Marina di Ravenna

MARINA DI RAVENNA – Avranno inizio alle 9.30 di domani mattina i primi match validi per il Campionato Italiano di Match Race, evento affidato dalla Federazione Italiana Vela al Circolo Velico Ravennate, già organizzatore della manifestazione nel 2013.

Protagonisti di questa tre giorni di grande vela saranno dodici tra i migliori interpreti nostrani della disciplina, a partire dal più volte campione nazionale Jacopo Pasini, portacolori del sodalizio bizantino, e da altri specialisti come Francesco Ivaldi, già olimpionico azzuurro, Michele Mazzotti e Pietro Corbucci, vincitore la scorsa primavera contro l’ex di Alinghi Peter Holmberg dell’evento di match race associato all’Antingua Sailing Week. La entry list è completata da Rocco Attili, Carlo Branca, Lorenzo Carloia, Franseco Gueltrini, Armando Miele, Matteo Pincherle e Saverio Ramirez.

La manifestazione, prevista all’interno delle dighe foranee del porto di Ravenna, si articolerà su un girone di qualificazione, seguito, tra sabato e domenica, da quarti, semifinali e finali. Le regate, arbitrate tra le boe dagli Umpire della Federvela, si disputeranno a bordo dei TOM 28 di proprietà del Circolo Velico Ravennate, le stesse imbarcazioni impiegate a suo tempo per il Trofeo Trombini.