Il J24 Five for Fighting al comando del Campionato d’Autunno 2026

Jamaica(5)

Quattro belle prove a Marina di Carrara nel primo fine settimana della manifestazione ben organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara su delega FIV.

Marina di Carrara– Con le prime due giornate di regate impegnative e combattute, ha preso il via nelle acque di Marina di Carrara il Campionato d’Autunno 2026, organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara su delega FIV.

Sabato, con mare molto mosso e vento instabile, la Flotta J24 ha portato a termine due prove difficili.
Domenica, con mare ancora formato e vento da sud intorno ai 10 nodi, gli equipaggi sono tornati in acqua per disputare altre due belle regate, caratterizzate da un confronto serrato.

Al termine delle prime quattro prove, con uno scarto applicato, la vittoria è andata a Ita 304 Five for Fighting armato e timonato da Eugenia De Giacomo Pitanti (CCRLauria; 4 p., 1,2,1,2) seguito da Ita 449 Razor Bill di Giuseppe Simonelli (CNMC 5 p, 4,1,3,1) e da Ita 212 Jamaica armato e timonato dal Consigliere di Classe Pietro Diamanti (CNMC).

Il Campionato d’Autunno proseguirà domenica 15 e domenica 29 Novembre.

Sono previste un massimo di dodici prove complessivamente e, in ogni giorno di regata, sarà possibile disputarne un massimo di tre.
Aggiornamenti e classifica completa su: https://www.clubnauticomarinadicarrara.net/gare/campionato-dautunno-2025/
L’attività J24 può essere seguita anche sul sito e attraverso le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione Classe Italiana J24.