UNIONTRASPORTI: INCONTRO SULLE PRIORITA’ INFRASTRUTTURALI PER IL SISTEMA ECONOMICO EMILIANO

Si conclude il progetto infrastrutture, Webinar evento informativo il 30 settembre (ore 10-12) al termine dell’iniziativa

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano per venerdì 30 settembre (dalle ore 10 alle ore 12) un webinar dal titolo: “Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa dell’economia”.

È il momento finale delle attività realizzate – tavoli di confronto, sviluppo dei progetti territoriali, seminari di sensibilizzazione su Banda Ultra Larga (BUL) e trasformazione digitale – nell’ambito di un progetto sui temi infrastrutturali del sistema camerale nazionale.

Sarà presentata l’analisi di resilienza della rete di trasporto stradale dell’Emilia-Romagna effettuata da Uniontrasporti che analizza il “grado di connettività” dei vari “archi” sulla rete di trasporto regionale, con un ranking sul bisogno di manutenzione e la possibilità di individuare percorsi alternativi in caso di cantieri. Programma e informazioni sul sito di Unioncamere ER.

Iscrizioni e modalità di partecipazione