Home » Authority, Centro, News » Adsp del Tirreno Centrale: bilancio e programmi

Adsp del Tirreno Centrale: bilancio e programmi

SALERNO – Ad un anno dall’insediamento del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, si è svolta a Salerno una conferenza stampa sul bilancio delle attività portate a termine e sui programmi di lavoro per il 2018. Hanno partecipato Pietro Spirito, Presidente AdSP Mar Tirreno Centrale e i componenti del Comitato di Gestione: Gaetano Criscuolo, Arturo Faraone, Luigi Iavarone, Umberto Masucci.

Tra gli interventi in corso o da programmare, tra gli altri, sul territorio salernitano: Salerno Porta Ovest – I stralcio e II lotto, infrastrutture di security, lavori urgenti di spianamento dei fondali del porto Commerciale di Salerno, Modifica imboccatura Porto Masuccio Salernitano, Prolungamento della scogliera a protezione del bacino di S. Teresa. Proprio su Porta Ovest, il presidente Spirito ha detto: “si tratta di un cantiere strategico non solo per il porto ma anche per la città perché determina il sistema complessivo di viabilità.

Dobbiamo considerare il progetto nel suo insieme: è importante completare la galleria, ma soprattutto bisogna continuare a fare gli svincoli perché il beneficio per la città sarà quando si ha uno svincolo coerente con il sistema delle autostrade. Dunque, non solo bisogna completare il 55% di galleria che è ancora ferma, ma dobbiamo ragionare a sistema anche sul tema degli svincoli”.

Nel bilancio delle attività l’approvazione di numerose delibere nel 2017 e del piano operativo triennale 2017/19, all’approvazione del Regolamento di funzionamento del Comitato di gestione, all’approvazione del bilancio di previsione per il 2018.

Leggi anche:

  1. Porti del Tirreno Centrale: crescita di container e passeggeri nel 2017
  2. Autorità Tirreno Centrale: ok al primo bilancio previsione
  3. ADSP DEL MARE ADRIATICO CENTRALE: PRIMA RIUNIONE DELL’ORGANISMO DI PARTENARIATO DELLA RISORSA MARE
  4. Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale: in crescita i porti di Napoli e Salerno
  5. Approvato il Bilancio di previsione 2016 dell’Autorità Portuale di Salerno

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51721

Scritto da Redazione su gen 13 2018. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab