Home » Eventi, Italia, Nautica, News, Saloni nautici » Regione Liguria-Piana: “Un brand legato indissolubilmente a Genova e a tutta la liguria”

Regione Liguria-Piana: “Un brand legato indissolubilmente a Genova e a tutta la liguria”

Il presidente saluta la 59 esima edizione dell’esposizione del settore più importante del Mediterraneo che si svolgerà a Genova fra il 19 e 24 settembre

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato oggi alla presentazione della 59 esima edizione del Salone Nautico, che si volgerà fra il 19 e il 24 settembre prossimo. «Ancora una volta Genova – dichiara il presidente – si trasforma nella splendida vetrina di quanto l’industria cantieristica è in grado di produrre, coniugando le migliori innovazioni tecnologiche con lo stile e il design più raffinati.

La versatilità dell’industria nautica non trascura i diversi tipi di clientela e riesce, dunque, a richiamare ogni anno a Genova decine di migliaia di appassionati rappresentando uno degli eventi più attesi in tutto l’anno e il maggiore del Mediterraneo in questo settore». Piana sottolinea l’ampia gamma di prodotti offerti: dai mega yacht alle barche a vela, dalle motorizzazioni fuori bordo alla componentistica:

«Il Salone Nautico è considerato ormai da decenni un marchio indissolubilmente legato a Genova e a tutta la Liguria e, se non sono riusciti negli anni tutti i tentativi di sottrarre questo brand, è soprattutto merito degli organizzatori e delle istituzioni, che hanno saputo fare squadra perché il Salone Nautico resti il “nostro Salone Nautico”».

Leggi anche:

  1. Regione Liguria: Record a luglio per l’aeroporto di Genova: è il più trafficato della storia
  2. IL TAR DELLA LIGURIA ACCOGLIE NEL MERITO IL RICORSO PRESENTATO DA UCINA
  3. Si conclude oggi la manifestazione di Slow Food e Regione Liguria al Porto Antico di Genova
  4. Il prossimo Salone Genova da 21 al 26 settembre 2017
  5. A TUTTA VELA VERSO IL 55° SALONE NAUTICO: LE NOVITÀ IN MOSTRA A GENOVA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66402

Scritto da Redazione su set 5 2019. Archiviato come Eventi, Italia, Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab