Savina Caylyn: stasera corteo a Procida

Questa sera, dalle 20.30, partirà da Piazza Marina Grande a Procida il corteo, organizzato dal comitato Liberi Subito, che percorrerà le principali strade dell’isola fino a raggiungere Marina Chiaiolella per tenere viva l’attenzione sui marittimi di Procida sequestrati da mesi sulle navi Savina Caylyn e Rosalia D’Amato al largo della costa somala.

«Sono vicino alle famiglie dei marinai sequestrati e a tutti i cittadini che scenderanno di nuovo in piazza, stasera, con il corteo-fiaccolata sull’isola di Procida.

Anche a nome del Consiglio Provinciale chiedo il massimo impegno di tutte le istituzioni locali e nazionali per giungere al più presto alla liberazione dei marinai sequestrati l’8 febbraio scorso e tuttora trattenuti in durissime condizioni di prigionia» ha affermato Luigi Rispoli, presidente del Consiglio Provinciale.

Mentre la politica ha continuato a manifestare il proprio interesse, anche quella locale ha promesso alle famiglie che l’attenzine sarà massima fino a quando i marittimi non saranno liberati. Stessa attenzione la riserveranno anche gli abitanti dell’isola che, su ogni finestra, accenderanno migliaia di luci.

Infine in segno di solidarietà ai marittimi sequestrati, questa sera alle ore 23,15 a Lacco Ameno d’Ischia in piazza del Capitello, il Forum Ameno affiancherà Procida illuminata, lanciando dal porto 100 mini-mongolfiere luminose in cielo.

A Monte di Procida centinaia di esercizi commerciali ed abitazioni espongono un cartello con la scritta Liberi Subito per mostrare la loro solidarietà alle famiglie dei prigionieri.

Salvatore Carruezzo