Porto di Brindisi: lunedì partono i lavori del lungomare

Partiranno lunedì prossimo i lavori di riqualificazione del lungomare Regina Margherita di Brindisi. “L’Autorità portuale di Brindisi comunica che dal 28 novembre 2011 e presumibilmente fino all’1 ottobre 2012 – si legge nella nota del presidente Hercules Haralambides – le aree demaniali marittime della banchina Dogana e Centrale del porto interno di Brindisi saranno interessate dai lavori di riqualificazione espletati dall’impresa aggiudicatrice dell’appalto per conto del Comune di Brindisi, secondo il crono programma indicato sulle allegate planimetrie.

Il Comune di Brindisi, quale ente titolare degli interventi, sarà autorizzato ad emanare provvedimenti di disciplina dell’uso delle aree demaniali marittime citate, sotto il profilo della circolazione veicolare e pedonale nelle aree di cantiere. Tale intervento è frutto dell’accordo di collaborazione sottoscritto dall’Autorità Portuale e dal Comune di Brindisi l’1 giugno 2007”.

Dell’intervento fanno parte le tre fasi finanziate da Comune, attraverso i fondi di Area Vasta, e Authority per la parte di competenza della messa in sicurezza delle banchine. In totale per i tre interventi saranno spesi circa 12 milioni di euro.

Francesca Cuomo

 

Scarica le planimetrie