Snim: taglio del nastro con il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro

Tutto pronto per la XII edizione del Salone nautico di Puglia, lavori in corso sul lungomare Regina Margherita a Brindisi per allestire la manifestazione che si terrà dal 30 aprile al 4 maggio prossimi.
Mancano due giorni all’inaugurazione dell’evento che aprirà i battenti con un’interessante tavola rotonda sulle prospettive del settore della nautica.

La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 11 presso la sala convegni dell’Autorità portuale di Brindisi, dopo i saluti istituzionali del  presidente e organizzatore dello Snim Giuseppe Meo,  del Presidente Autorità Portuale Hercules Haralambides,  del sindaco di Brindisi Mimmo Consales,  del commissario prefettizio della Provincia di Brindisi Cesare Castelli, del presidente dell’Asi Brindisi Marcello Rollo e del presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi,  si svolgerà la tavola rotonda dal tema: “Nautica ed economia tra difficoltà e prospettive di sviluppo”, interverrà il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro.
Relazioneranno Loredana Capone, Assessore Sviluppo economico Regione Puglia, Roberto Perocchio Presidente nazionale Assomarinas, Luciano Serra presidente nazionale Assonat, Alfredo Malcarne, Presidente nazionale Assonautica e l’Ammiraglio Franco Paoli Presidente nazionale Lega navale italiana.
I lavori saranno moderati dal giornalista Vincenzo Rutigliano, corrispondente del Il Sole 24 ore.

Il Salone sarà aperto tutti i giorni sino al 4 maggio dalle 10 alle 21,  diversi gli eventi che si susseguiranno nell’arco della giornata, da incontri tematici a dimostrazioni di sport acquatici e legati al mare, ma anche musica e degustazioni.
Tra le novità  un’area dedicata allo sport.  Quest’anno in occasione di Brindisi capitale europea dello sport 2014, il Coni provinciale, con il sostegno della sede regionale, realizzerà all’interno dell’area fieristica, un Villaggio dello sport, 16 stand dedicati agli sport acquatici.

Ma quest’anno lo Snim è anche cultura,  chiusa la collaborazione con la Città del libro di Campi che durante la manifestazione  terrà una interessante rassegna presso la Casa del turista.
I visitatori potranno ammirare circa 200 imbarcazioni a terra e a mare,  un’area è dedicata agli accessori, particolare attenzione al mondo dei motori .  Saranno in esposizione i migliori brand sul mercato da Isotta Fraschini  a Caterpillar e Volvo, oltre a Yamaha, Suzuki, Honda, Evinrude.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il sito www.salonenauticopuglia.it
Un’opportunità per l’intero settore, ma anche per la città che aprirà con il Salone nautico la sua stagione di eventi. Previsto l’arrivo di numerosi visitatori.