Lega Navale Italiana, al via la campagna iscrizioni 2024

Foto CS Tesseramento LNI (2)

Al centro della nuova campagna di tesseramento della Lega Navale Italiana l’amore per il mare, le acque interne e lo spirito di servizio. “Dedicare tempo ed energie agli altri, in particolare ai più fragili, è l’essenza dell’essere soci LNI”, le parole del Presidente Marzano.

ROMA – La Lega Navale Italiana ha avviato la campagna di tesseramento 2024. Passione per il mare e le acque interne e spirito di servizio sono gli aspetti che da sempre caratterizzano il socio della Lega Navale Italiana, ente pubblico associativo non profit che ha lo scopo di diffondere – in particolare verso i giovani e i più fragili – lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi, la formazione nautica, lo sport senza barriere, l’impegno in favore della solidarietà e la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne.

«Si apre un nuovo anno ricco di iniziative e di progetti culturali, sportivi, di inclusione sociale e di protezione ambientale che la Lega Navale Italiana riesce a portare avanti grazie all’impegno volontario di oltre 56000 soci e alla presenza di 254 strutture periferiche su tutto il territorio nazionale», afferma l’ammiraglio Donato Marzano, Presidente nazionale della Lega Navale Italiana. «Valori quali l’accoglienza, la competenza, il rispetto, la lealtà, l’appartenenza, la disponibilità, la solidarietà, la sostenibilità e l’amore per il mare e le acque interne – ben rappresentati nella nostra Carta dei valori – sono la bussola che orienta le attività associative. Dedicare il proprio tempo e le proprie energie agli altri, in particolare ai più fragili, con passione e spirito di servizio, è l’essenza dell’essere soci della Lega Navale Italiana», conclude il Presidente della LNI.

In linea con la propria missione istituzionale, la Lega Navale Italiana rinnova il suo impegno ad avvicinare sempre più persone al mondo del mare e delle acque interne, abbattendo le barriere fisiche, sociali ed economiche. Sono previste, in particolare, quote associative agevolate per i giovani fino ai 25 anni di età e per le persone con disabilità.

Per essere in regola con il rinnovo del tesseramento e dell’iscrizione al registro del naviglio della LNI per l’anno in corso, i soci sono tenuti ad iscriversi entro il 31 marzo 2024.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare la sezione dedicata al tesseramento 2024 sul portale istituzionale https://www.leganavale.it/sezione/51458/tesseramento-lni-2024 e scrivere a tesseramento@leganavale.it.