Salone nautico di Genova: Ucina incontra il viceministro Calenda

GENOVA – Si è svolto oggi a Roma un incontro tra il vice Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, Ucina Confindustria Nautica e Fiera di Genova sulla 55° edizione del Salone Nautico di Genova. “Esprimiamo soddisfazione per l’incontro con il vice Ministro durante il quale – ha affermato il presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria – abbiamo potuto analizzare in dettaglio i progetti Salone 2.0, la mostra Italian Waywes, l’accordo con Volvo Ocean Race e il progetto di accoglienza di Genova.

Al termine dell’incontro è emerso un forte allineamento sull’importanza della manifestazione genovese come unico evento dedicato alla nautica da diporto, confermata anche dal supporto ricevuto da Regione Liguria e città di Genova”. Calenda, si legge in una nota di Ucina, “ha apprezzato la capacità progettuale dell’Associazione, il riferimento è non solo all’arrivo della flotta della Volvo Ocean Race che rappresenta una grande novità, ma anche alle altre iniziative che riguardano il Salone e la sua capacità di valorizzare il Made in Italy mostrandone il design, la storia e la capacità industriale, con i progetti che nei prossimi mesi passeranno alla forma esecutiva”.

“Siamo soddisfatti per il riconoscimento del 55° Salone Nautico Internazionale – ha affermato il presidente di Fiera di Genova Sara Armella – tra i più importanti eventi di promozione del made in Italy e siamo certi che il progetto proposto saprà innovare e rafforzare la formula del Salone con molte importanti iniziative per le aziende e gli appassionati di nautica”.

“Genova – ha osservato Carla Sibilla assessore al Turismo del Comune di Genova – con questa formula si conferma la capitale del mare. Un rinnovato entusiasmo e molta energia caratterizzano la 55° edizione del Salone Nautico”. All’incontro con Calenda ha partecipato anche il direttore generale di Ucina Marina Stella.