Si conclude con il giusto riconoscimento l’anno 2022 per l’associazione I Timonieri Sbandati asd

Sede a Viareggio presso il Molo della Madonnina

Sabato 17 dicembre presso il salone d’onore del CONI a Roma, assieme ad altri sportivi che si sono distinti, Marco Rossato è stato premiato con una menzione speciale oltre che per l’impegno che quotidianamente mette nella divulgazione dello sport della vela nel mondo della disabilità, la salvaguardia dell’ambiente, anche per l’impresa relativa al primo Giro d’Italia in solitario di una persona con disabilità motoria.

Nell’occasione il navigatore Marco Rossato in compagnia del suo piccolo ma insostituibile Comandante Muttley, ha raccontato alla presenza degli ospiti compreso il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Ministro allo Sport Andrea Abodi, il Presidente ASI Claudio Barbaro e molti altri rappresentanti Istituzionali, la nuova sfida del viaggio Atlantico. Prima traversata Atlantica in Solitario di una persona con disabilità motoria a bordo di un multiscafo di ben 15 metri.

“Voglio condividere questo premio con tutti gli amici dell’associazione ITS, e tutti coloro che nel passato mi hanno sostenuto per raggiungere questi importanti traguardi, tutti propedeutici al mio sogno.

L’impresa oceanica include non solo il raggiungimento del mio sogno, ma include uno sviluppo con innovazioni tecnologiche che vuole migliorare la sicurezza in navigazione e un’autonomia energetica che permetterà di compiere la tratta Venezia-NewYork senza consumare una sola goccia di idrocarburi o di gas.

Nuovi e vecchi amici si stanno muovendo per permettermi di esaudire il sogno di una vita, ma sinceramente il mio obbiettivo primario è quello di dimostrare che non esistono ostacoli che possano fermare un vero sogno e diventare il faro guida per futuri nuovi navigatori con disabilità.

Voglio augurare un felice e sereno Natale a tutti e lo voglio fare ricordando le parole della carta Olimpica: La Pratica dello Sport è un diritto dell’uomo. Ogni Individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play.

A breve, molte belle novità.

Consiglio tutti di seguirci sul sito sailforall.it , relativi canali social e invito coloro che vogliono far parte dell’associazione ITS e partecipare a questi importanti traguardi proponendosi tramite mail dell’associazione info@itimonierisbandati.it

I Timonieri Sbandati ASD
www.sailforall.it