Andare oltre l’impresa, questo è lo spirito di Assormeggi Italia!

Emanata da ASSORMEGGI ITALIA la Circolare relativa al Premio Assormeggi Italia…oltre l’Impresa anno 2023 che riguarda gli associati che nel corso dell’anno si sono contraddistinti in campo sociale.

Andare oltre l’impresa!!!!!!…questo è lo spirito di Assormeggi Italia.

Quando l’Associazione fu costituita nel 2021, dice Giancarlo Linari Vice Presidente di Assormeggi Italia………..oltre all’aggregazione di imprese della nautica da diporto, il Consiglio Direttivo aveva il desiderio di creare un progetto, che avrebbe impegnato gli associati oltre l’attività di impresa stessa.

In particolare che si dedicassero, per quanto nelle loro possibilità, anche ad aspetti sociali, legati ovviamente al mare.

A tal proposito Assormeggi Italia ha varato tale programma stipulando accordi sul territorio nazionale con Associazioni per persone diversamente abili.

L’obiettivo è coadiuvare, assistere per la parte tecnico/operativa, creare un riferimento per queste associazioni che propongono di far godere a “tutti” le bellezze del nostro mare a bordo di unità da diporto. Tale assistenza avviene sul territorio attraverso la collaborazione diretta di imprese associate ad Assormeggi Italia.

Sul territorio nazionale abbiamo stipulato convenzioni Associazioni che agiscono nel mondo del volontariato.

E’ stato, nel contesto, indetto un premio per quell’Impresa che nel corso dell’anno si distinguerà in modo particolare nell’assistenza. Il premio annuale denominato “ASSORMEGGI ITALIA, OLTRE L’IMPRESA” che consiste in un riconoscimento, stabilito dal Consiglio Direttivo, verrà assegnato ogni anno in data 11 Aprile, in occasione della “Giornata del Mare”, istituita con D.L.vo 229 del 3 novembre 2017.

Le relazioni che dovranno pervenire alla Segreteria di Assormeggi Italia entro il mese di Marzo p.v. e saranno valutate dal Consiglio Direttivo. Al vincitore sarà destinato un premio di riconoscimento.

Il mare non deve avere barriere.

Link dei vincitori del Premio anno 2022:
https://www.assormeggitalia.it/oltrelimpresa