BOAT DAYS, IL FOCUS DEDICATO AL MONDO DELLA NAUTICA TORNA DAL 24 MARZO AL 2 APRILE 2023

Boat Days il nuovo evento dedicato al mondo della nautica e del mare torna con la seconda edizione dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 presso il Marina di Santa Marinella (Roma).

Un doppio week end a disposizione dei visitatori per scoprire le proposte del mercato nautico tra imbarcazioni e gommoni con importanti anteprime e novità del settore. Migliaia i visitatori che hanno affollato il Marina di Santa Marinella nella scorsa edizione, per vedere e provare le imbarcazioni in acqua.

Dopo il grande successo che il pubblico ha decretato dell’edizione 2022, con l’esposizione del meglio della produzione italiana ed estera, la presenza di 28 brand con oltre 70 imbarcazioni e gommoni, il format tornerà in primavera con un doppio week end all’ombra del suggestivo Castello Odescalchi. Il Porto Turistico del Marina di Santa Marinella rappresenta infatti la cornice ideale per quest’appuntamento grazie al fatto di essere nel cuore della città di Santa Marinella ed a pochi chilometri dalla città di Roma.

Organizzatore dell’evento Boat Days è il Consorzio Mare Lazio, una realtà giovane e dinamica che rappresenta alcune delle più importanti aziende del settore nautico della regione e che ha non solo l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo per tutti gli operatori della nautica e del mare, ma di avvicinare ulteriormente la nautica e non solo, agli appassionati. Nella prossima edizione il Consorzio Mare Lazio, proporrà un’area espositiva molto più ampia con un incremento del numero delle imbarcazioni, sia a terra che in acqua, grazie ai maggiori spazi e ad un layout espositivo che ne migliorerà la fruizione.

Il progetto del Consorzio Mare Lazio rappresenta un impegno importante ed ambizioso e nasce come risposta alle attuali esigenze sia del mondo della nautica, che oggi vive un nuovo fermento pieno di aspettative, che del pubblico che avrà la possibilità di vedere tutto il meglio della produzione veramente a km zero.

Negl’ultimi anni la passione per la nautica è esplosa ampliando consistentemente il bacino di utenza che oggi coinvolge sempre di più i giovani ed è per questo che il Consorzio Mare Lazio ha deciso di sostenere il settore con manifestazioni come il Boat Days che riserverà proprio ai giovani iniziative e attività studiate appositamente per loro.

Boat Days nella prossima edizione vanta i prestigiosi patrocini di Regione Lazio, Coni, Guardia Costiera, Sport e Salute, Comune di Santa Marinella, Parlamento europeo – Ufficio in Italia e Confindustria Nautica, che sostiene l’iniziativa proprio per la sua mission di promozione e diffusione della nautica da diporto.

www.boatdays.it