Primazona Winter Contest 2012: domani la presentazione

La conferenza stampa di presentazione del Primazona Winter Contest 2012 è in programma domani mattina presso la Casa delle Federazioni del CONI a Genova.

Ritorna l’appuntamento con il Primazona Winter Contest, il campionato invernale giunto alla 12° edizione ed organizzato dalle Società Veliche Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona FIV – Liguria. Quattro domeniche di regate, quattro week end imperdibili per addetti ai lavori ed appassionati di vela nello specchio acqueo di Albaro. In conferenza stampa, saranno il presidente del Comitato I Zona FIV Antonio Viretti e l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino ad alzare il sipario su una manifestazione che ogni anno coniuga sport e promozione dell’attività giovanile, turismo e valorizzazione del territorio ligure.

La novità del 2012 è la presenza della classe D-ONE, la veloce ed acrobatica deriva disegnata da Luca Devoti, con aspetto da skiff e le terrazze, che porterà a Genova i migliori specialisti di singolo. Equipaggi e velisti provenienti da ogni parte d’Italia si misureranno domenica 15 e domenica 22 gennaio nelle classi Optimist, RS Feva e L’Equipe, domenica 5 e domenica 12 febbraio nelle classi 470, 420, 505, D-One e Laser. Il Comitato I Zona conferma anche l’appuntamento con i Clinic, irrinunciabili occasioni di formazione ed aggiornamento per le classi Optimist (sabato 14 e sabato 28 gennaio) e 420 (sabato 4 febbraio) grazie alla collaborazione dei tecnici federali Marcello Meringolo e Chico Maltinti.

In occasione delle cerimonie di premiazione, rispettivamente domenica 22 gennaio e domenica 12 febbraio, interverranno personaggi importanti della vela olimpica: Diego Negri ed i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello.