Direzione Marittima Puglia: Giuffrè lascia, al suo posto De Tullio

Si è svolta questa mattina, nel Terminal Crociere di Bari, la cerimonia per il passaggio di consegne alla Direzione marittima della Puglia tra l’ammiraglio Salvatore Giuffrè e il contrammiraglio Giovanni De Tullio.

Dopo quattro anni di attività, in cui ha svolto anche il ruolo di commissario straordinario per il porto di Taranto, Giuffrè lascia il suo incarico al contrammiraglio molfettese che torna in Puglia, dopo aver già svolto l’incarico di responsabile del Reparto Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale delle Capitanerie e Comandante della Capitaneria di Porto della sua città d’origine.

Ex titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del porto di Barletta, nei giorni scorsi Giuffrè ha incontrato anche i rappresentanti delle istituzioni barlettane. In particolare dal sindaco Nicola Maffei ha ricevuto il ringraziamento per il completamento dell’istruttoria che ha portato a Barletta l’importante riconoscimento dell’elevazione dell’Ufficio Circondariale a Capitaneria. Questa mattina, insieme al saluto delle autorità civili e militari, ha ricevuto anche quello del prefetto della Bat, Carlo Sessa.

Francesca Cuomo

Foto: M.L.