Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via

Inizia questa domenica 4 novembre la 38ma edizione del campionato invernale d’altura di Anzio-Nettuno organizzato dai quattro principali circoli del Golfo di Anzio: Circolo della Vela di Roma, Canottieri Tevere Remo, Lega Navale Italiana e Nettuno Yacht Club.

Il campionato durerà fino a marzo 2013 dopo un totale di dieci giornate previste. Si aspetta una flotta di una trentina di barche e altrettanto monotipi della classe J-24. Tra i partecipanti in classe regata si nota la presenza di Orion il First 40.7 di Fabrizio Calvo, di Petrilla il First 35 dell’associazione Vela Nella Mente o di Er Cavaliere Nero, il First 45 di Paolo Morville. Nutrita la flotta del gruppo Crociera. Presente anche la Half Ton Class Italia con i principali protagonisti della classe rinata proprio ad Anzio.

Nella classe J-24, gli occhi verrano puntati su La Superba, la barca della Marina Militare, campione italiano ed europeo in carica. Per l’inizio del campionato un Villaggio Vela verrà inaugurato domani sabato 3 novembre in Piazza Pia, nel cuore della città di Anzio.
Lo spazio è dedicato alle associazioni commercianti del centro di Anzio, del Centro Commerciale Natutale Anzio e dell’associazione Andromeda. Il Villaggio verrà inaugurato domani sabato alle 17.30 con il briefing tecnico per gli skipper e gli equipaggi, e con la premiazione del warm up della classe J-24 e del Mahyma Half Ton Trophy 2012. A seguire ricco aperitivo e pasta party. Da contorno, si tiene anche i giorni 3 e 4 novembre il Mercatino di Ognisanti.