Home » Italia, News » La Barcolana cambia percorso: arrivo previsto in piazza Trieste

La Barcolana cambia percorso: arrivo previsto in piazza Trieste

La Barcolana cambia percorso: per la prima volta la regata più affollata del Mediterraneo arriverà davanti a piazza dell’Unità d’Italia, la più grande piazza sul mare d’Europa. Le novità dell’edizione 2014, in programma dal 3 al 12 ottobre, sono state presentate oggi dal neopresidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, che ha guidato un processo di innovazione della struttura organizzativa e dell’idea dell’evento.

Nella nuova Barcolana, l’edizione numero 46, si darà spazio al legame tra il mare e la città, con iniziative e contenuti pensati per varie anime, e con un posizionamento più alto. “Pur nel solco della tradizione – ha detto Gialuz – l’edizione della regata è stata profondamente innovata con l’obiettivo di rendere la manifestazione più divertente per i velisti e più spettacolare per il pubblico”.

Il manifesto è stato disegnato da Luca Missoni, figlio di Ottavio, scomparso nel 2013. Gialuz ha ringraziato per il sostegno le istituzioni, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste, la Fondazione CRTrieste e il main sponsor, le Assicurazioni Generali.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=22870

Scritto da su Lug 16 2014. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab