venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeNews33MO INVERNALE DI MARINA DI RAVENNA: PREVISTE DUE GIORNATE DI RECUPERO

33MO INVERNALE DI MARINA DI RAVENNA: PREVISTE DUE GIORNATE DI RECUPERO

RAVENNA – Un’altra domenica con il meteo sotto controllo, anche se in questa anomala e strana stagione ha troppo spesso illuso con le sue previsioni. Un campionato quello 2014 2015 davvero particolare, perché ha regalato una serie di domeniche di avverse condizioni meteo, che hanno reso non solo impossibile scendere in acqua per disputare le regate, ma che ha causato anche episodi del tutto eccezionali come il naufragio all’imboccatura del canale, l’intensa nevicata e la mareggiata di 2 settimane fa.

Delle sette giornate previste dal bando dell’invernale fino ad ora è stato possibile disputarne soltanto due, che diventeranno tre se domenica il meteo permetterà di scendere in mare.Per trovare una stagione così avara di prove occorre tornare indietro di 7 anni, alla 26 edizione, quando la nebbia o gli eccessi di vento resero impossibile disputare più di 4 regate.

Mentre lo scorso anno non è stato necessario regatare nelle due giornate di recupero previste dal bando di regata, questa 33ma edizione non si concluderà, come di consueto a fine febbraio, cioè domenica prossima, ma solo a metà marzo.

Le due giornate di recupero saranno due domeniche consecutive ovvero l’8 ed il 15 marzo.Appuntamento quindi domani 22 febbraio alle 10.00 nelle acque antistanti il Ravenna Yacht Club.

RELATED ARTICLES

Most Popular