Porto di Napoli: 1.200.000 croceristi previsti nel 2015

NAPOLI – Notizie positive da Miami per lo scalo partenopeo. Il 2015 dovrebbe segnare il superamento del milione e duecentomila croceristi, secondo le previsioni emerse nel corso del Seatrade, la principale fiera internazionale delle crociere e dell’industria cantieristica che si tiene ogni anno nella capitale della Florida e che si chiuderà oggi.Il porto di Napoli guadagnerà, così, la seconda posizione tra gli scali italiani dopo Civitavecchia e prima di Venezia.

Tra le novità dell’edizione 2015 per l’Autorità Portuale la presenza di tutte le Istituzioni locali, una nuova linea grafica e nuovi video tra cui quello del Comune di Napoli dal titolo “vedi Napoli e poi vivi”Slogan del nuovo spazio dell’Ente di governo del porto è “Porto di Napoli, oltre il mare, Infrastrutture, Servizi, Turismo.”L’Autorità Portuale di Napoli è, come ogni anno, all’interno dell’area espotivia dell’ICE. Presenti alcuni tra i principali agenti marittimi napoletani tra cui Raffaele Palumbo, Erik Klingenberg, Alessandro Aloschi.

Sono passati come visitatori i responsabili della Carnival Cruise e Royal Caribbean.“L’edizione 2015 del Seatrade- ha osservato il Commissario Straordinario, Francesco Karrer- conferma l’importanza, per lo sviluppo dell’economia, della coesione interistituzionale, oltre che quella delle forze produttive”Al Seatrade sono rappresentati 125 paesi, 12 mila i visitatori del primo giorno e oltre 4 mila quelli previsti per la giornata di chiusura della fiera, 900 gli espositori.