1000 Vele per Garibaldi: la lunga va a Andrea Mura

LA MADDALENA – Una traversata decisamente impegnativa quella che ha portato la flotta delle “1000 Vele per Garibaldi” da Riva di Traiano a La Maddalena. Ha vinto Andrea Mura su Ubiquity-Vento di Sardegna, precedendo il vincitore dello scorso anno, On Air di Luciano Grassi, e Tanikely di Cecilia Mazzoni.

“E’ stata una traversata difficile – ha commentato il presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino – con condizioni diversissime. Ci sono stati alcuni momenti di mancanza di vento e altri, la maggior parte, con vento sostenuto e raffiche che sono arrrivate anche a 38 nodi. All’arrivo questa mattina c’erano 28 nodi e un bel mare formato”.

Solo sei le imbarcazioni arrivate in tempo utile. Oltre alle tre sul podio, sono arrivate entro il tempo limite anche Aglaia di Luca Tisselli e Marina Ferrieri, Maylan di Anna Paolini e Fair Lady Blue di Oscar Campagnola. Per tutti gli altri DFN.

Domani si parte con la prima costiera di 15 miglia. Previsioni di sole con mare mosso e un vento da 270°, con 18 nodi previsti verso le ore 11:00, che andrà leggermente rinforzando fino a 20 nodi rimanendo stabile di direzione.