d’Amico International inizia il trading su OTCQX negli Stati Uniti

d’Amico International Shipping

(Foto courtesy d’Amico International Shipping)

Il proprietario e operatore italiano d’Amico International Shipping (DIS) ha iniziato a fare trading sul Best Market OTCQX, il primo livello dei tre mercati per il trading over-the-counter gestito da OTC Markets Group.


Lussemburgo. DIS, le cui azioni sono quotate anche sul segmento STAR della Borsa di Milano, ha quindi aggiornato la sua quotazione statunitense dopo aver precedentemente effettuato la negoziazione sul mercato OTC Pink.

La società ha affermato che OTCQX fornisce agli investitori statunitensi un’alternativa cross-tra-trading più trasparente, liquida ed efficiente al mercato Pink e che diventando Blue Sky conforme a 37 territori statunitensi, consente la sollecitazione e la distribuzione della ricerca da parte dei broker agli investitori statunitensi in tali Stati.

“Questa iniziativa mira a migliorare la visibilità dell’azienda tra gli investitori statunitensi, offrendo loro una piattaforma più trasparente ed efficiente per scambiare le nostre azioni. Gli investitori statunitensi avranno accesso allo stesso livello di informazioni e dati che attualmente forniamo nei mercati europei”, ha dichiarato Paolo d’Amico, presidente di DIS.

La d’Amico International Shipping controllata al 30 settembre, sia attraverso la proprietà e sia per gli accordi di noleggio, presenta una flotta di 36 product tanker, che vanno da circa 36.000 a 75.000 dwt.
“Questo è un significativo passo avanti per il DIS, in quanto ci aiuterà ad espandere la nostra base azionaria all’interno della più grande comunità di investimento del mondo. Questo, a sua volta, dovrebbe aumentare la liquidità del nostro titolo e quindi sostenere il prezzo delle nostre azioni, generando valore per i nostri azionisti”, ha aggiunto il presidente d’Amico.

La d’Amico International Shipping S.A. è una controllata di d’Amico Società di Navigazione S.p.A., uno dei principali operatori mondiali, società di trasporto marittimo a capitale privato e opera nel settore delle navi cisterna che tipicamente trasportano prodotti petroliferi raffinati, oli chimici e vegetali. d’Amico International Shipping S.A. controlla, attraverso la sua controllata al 100%, d’Amico Tankers D.A.C., Dublino, sia tramite proprietà che tramite charter allestimenti, una flotta moderna e a doppio scafo, che varia dalle 35.000 alle 75.000 tonnellate di portata lorda. La Società ha una lunga storia di impresa familiare e una presenza mondiale con uffici nei principali centri marittimi (Londra, Dublino, Monaco, Stamford e Singapore). Le azioni della Società sono quotate alla Borsa di Milano sotto il ticker simbolo “DIS.MI”.

Abele Carruezzo