Porto di Cagliari: oltre 40.000 nuovi croceristi

Negli ultimi mesi del 2014 il Porto di Cagliari ospiterà 16 grandi navi da crociera non previste nei programmi fissati nel 2013 per il calendario 2014 per un totale di oltre 40.000 croceristi. La compagnia Aida Cruises dopo aver effettuato uno scalo “prova” la scorsa settimana, e aver constatato gli elevati standard di efficienza del Porto di Cagliari, ha deciso di dedicare al capoluogo sardo due navi l’AIDAmar e l’AIDAblu.

Il primo scalo è atteso per lunedì 8 settembre, l’Autorità Portuale pubblicherà nei prossimi giorni il calendario completo.  I nuovi attracchi sono frutto di un lavoro certosino iniziato il marzo scorso al Seatrade Cruise Shipping di Miami dove l’Autorità Portuale ha stabilito e rafforzato i contatti con i più importanti armatori del settore e che si concluderà al Seatrade Med di Barcellona dal 16 al 18 settembre.

A Barcellona l’Autorità portuale di Cagliari parteciperà con uno stand dedicato. Il Porto di Cagliari si conferma appetibile per le grandi compagnie in particolare nei mesi autunnali; questi arrivi contribuiscono infatti ad allungare la stagione  creando prospettive di crescita per tutto il territorio in un periodo che per clima e ripresa delle attivita’ cittadine puo’ consentire lo sviluppo delle collaterali attivita’ turistiche.