Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: interventi per la sicurezza del Porto Antico

Porto di Ancona: interventi per la sicurezza del Porto Antico

ANCONA – L’Autorità portuale comunica che sono stati completati i lavori per la delimitazione dell’area di parcheggio dei mezzi pesanti per i quali è necessaria la sosta in area sterile per esigenze doganali in attesa di imbarco. Si sottolinea che tale soluzione è del tutto temporanea.

L’iniziativa è parte delle recenti imposizioni in materia di sicurezza attiva e passiva che riguardano il porto di Ancona, come gli altri scali internazionali del Paese, stabilite dalle autorità competenti.

L’Autorità portuale, pur nella temporaneità della situazione, in collaborazione con le altre Amministrazioni competenti, si è adoperata affinché la delimitazione assumesse il minore impatto visivo possibile, assicurasse i livelli di sicurezza imposti e salvaguardasse al meglio la fruibilità del porto antico per la comunità.

E’ già attivo da qualche settimana un gruppo di lavoro per trovare la soluzione adatta allo spostamento definitivo dell’area di parcheggio, rendendo il Molo Rizzo completamente accessibile. Inoltre si comunica che procedono i lavori di messa in sicurezza della passeggiata sul Molo della Lanterna Rossa, attraverso l’installazione di una balaustra di protezione e il miglioramento della pavimentazione per garantire le giuste condizioni di accessibilità.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36197

Scritto da su Feb 25 2016. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab