sabato, Settembre 18, 2021
HomeNewsCampionati Nazionali U19: Day 5

Campionati Nazionali U19: Day 5

Ai Campionati Italiani Under 19 seconda giornata di 420, 29er e Hobie cat a Torre del Greco. Ancora sole e condizioni meteo-marine favorevoli. Negli Hobie Cat si conferma il dominio laziale, con la coppia formata da Giacomo e Caterina Marianna Banti (CC Tevere Remo) che guida la classifica generale dopo sei prove. Due lunghezze più dietro Andrea Martinella e Viola Monaci (CC Aniene), terzi Giulia Zappacosta e Andrea Ravagnan (CV Roma).

Nei 420 guidano la classifica provvisoria Matia Ugrin e Mirko Juretic (CN Sirena), oggi secondi e primi nelle due prove disputate. Netto il vantaggio sugli altri: Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (CC Aniene) sono staccati di otto lunghezza; terze e prime tra le donne Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle (YC Italiano).

Nei 29er prime sono Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi della Società Canottieri Garda Salò, che oggi si sono aggiudicate tre prove su quattro. Staccati di un punto Giacomo Abbadessa e Alessandro Pace, del Centro Velico 3V; terze Giulia Genesio e Francesca Volpi del CN Loano.

Venerdì 24 agosto, altra giornata di regate, in serata festa riservata agli atleti alla Valle dell’Orso.
Foto: D. Barone Lumaga

RELATED ARTICLES

Most Popular