INIZIATA PASQUAVELA: DISPUTATE LE PRIME PROVE

Pasquavela ha preso il via sotto i migliori auspici, con tre prove valide per i J24 e due prove valide per IRC/ORC. Esattamente alle ore 12.00, come da programma, il via ai J24 e subito dopo all’Altura; il vento inizialmente da 180° si è poi stabilizzato sui 140° rimanendo costante in direzione ed intensità tra i 12 e i 15 nodi.

Estremamente positivo il risultato de La Superba, l’imbarcazione della SVMM che con due primi e un secondo posto di giornata ha regolato gli ungheresi di Budaperst Bank (2,2,1) di F. Litkey e Jamaica (8,3,3) del carrarino P. Diamanti. Lo Swan 45 di S. Piccolo (1,1) è in testa in IRC1; Tinker Bell di M. Loberto (2,1) guida il gruppo IRC2 mentre in IRC 3 è Vulcano di E. Masciarri ad avere la meglio. In ORC A è in testa Low Noise, l’M37 di G. Giuffrè.

Pasquavela 2013 è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di NYL FTS, Pasta Garofalo, Nanoprom e WD40; in collaborazione con la locale ProLoco, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario.
Foto: Costa