“VELEAVILLANOVA” sulla linea di partenza con il Circolo della Vela e la Lega Navale di Ostuni

OSTUNI – E’ vero: il clima è diventato più frizzante e il Natale incalza, ma non per questo è tempo di stare lontani dal mare, anzi a ben vedere quel tempo non arriverà mai per i ragazzi del Circolo della Vela di Ostuni che, in contro tendenza al calendario, si preparano a bissare l’evento “VELEAVILLANOVA”, inaugurato lo scorso anno proprio in questo periodo.

Cos’è si fa subito a dirlo: passeggiate veliche o, per come piace ai tecnici, giri di boe, a cominciare dalla prossima domenica 30 novembre e per tutte le domeniche successive, fino a ridosso del nuovo anno con l’ultima giornata in programma il 28.12.2014.

L’appuntamento per il raduno dei partecipanti è alle 9:30 del mattino al Porto di Villanova, sul piazzale della Lega Navale Italiana – Sezione di Ostuni, che collabora con il Circolo Velico nella organizzazione dell’evento, mettendo a disposizione dei partecipanti i suoi locali e alcune barche tipo derive.

E sì perché a contendersi la linea di partenza possono trovarsi davvero tutti: dai più esperti velisti, a bordo di monotipi come il laser o di derive, pronti finanche alla scuffia in mare, ai neofiti, a bordo – magari per la loro prima volta – su barche cabinate dai 9 metri in su.

Unica incognita il meteo marino che speriamo sia quello giusto, ma visto che un pizzico di scaramanzia non guasta mai, è bene ingraziarselo con un sano e accorato “BUON VENTO”!!