Rainbow Team: Giulio Rimondotto premiato dal Coni di Alessandria con la medaglia di bronzo al valore atletico

Il riconoscimento al giovane pilota monferrino vincitore del campionato italiano di Formula Junior Élite 2020

Un 2022 già ricco di soddisfazioni volge al termine portando un altro prestigioso riconoscimento in casa Rainbow Team, storica e celebre scuderia di motonautica di Casale Monferrato. Sabato 3 dicembre il giovane pilota monferrino Giulio Rimondotto, classe 2005, è stato infatti premiato dal Coni di Alessandria in occasione delle premiazioni benemerenze ‘Coni 2020’ ricevendo la medaglia di bronzo al valore atletico per la vittoria del campionato italiano di Formula Junior Élite 2020.

«Si tratta di un grande risultato sia per Giulio che per la scuderia – dice orgogliosa la team manager del Rainbow Team Elisa Bocca – Un premio strameritato grazie alla vittoria nella competizione più ambita del settore giovanile».

E le fa eco il team principal Fabrizio Bocca: «Siamo altamente soddisfatti del risultato di Giulio, la sua preparazione tecnica è stata determinante per la vittoria del titolo in una stagione straordinaria, in cui il Rainbow Team ha dominato la categoria». Nel 2020, infatti, il team casalese ha occupato anche la seconda e la terza posizione del podio di Formula Junior Élite con Oleg Bocca e Federico Temporin.

«Ero molto emozionato solo all’idea di avere intorno atleti e tecnici di livello nazionale e mondiale – racconta il giovanissimo pilota Giulio Rimondotto – essere premiato davanti a figure sportive così importanti è stata una sensazione unica, come lo è difendere e portare in alto i colori del Rainbow Team».